Davanti al pubblico di San Siro, l’Inter vince contro il Como con il risultato di 2-0. Una partita combattuta soprattutto nel secondo tempo in cui gli ospiti hanno mostrato gli artigli. Lautaro e Thuram però tornano a segnare e Calhanoglu, all’80’ fa esplodere i propri tifosi. Si unisce alla festa anche Carlos Augusto; i tifosi per un po’ si godono il primo posto in classifica.
Inter-Como 1-0, il primo tempo
L’Inter ha approcciato la sfida in maniera particolarmente offensiva, andando ad assediare l’area di rigore avversaria ed iniziando a mettere in difficoltà il Como già dai primi secondi di gioco con il primo tentativo da parte di Lautaro Martinez. All’11’, i nerazzurri in possesso delle redini del gioco segnano la prima rete del match: Lautaro Martinez raccoglie una palla indirizzata da Luis Henrique che dimostra maggiore dinamicità sull’esterno. Il capitano non si lascia intimorire dalla presenza di Butez in porta e lo supera con un destro efficace.
Prosegue poi l’assedio nerazzurro all’area avversaria, ma senza arrivare a conclusioni degne di nota, se non per Addai che per un attimo ha messo in difficoltà anche Bastoni, che però si è fatto trovare pronto nel recupero di palla. Il primo tempo della sfida dunque termina con il risultato di 1-0.
Inter-Como, il secondo tempo
Il primo guizzo dell’Inter nel secondo tempo si è visto al 47′, quando Dimarco e Thuram si fiondano a campo aperto con la progressione dell’esterno italiano. Il giocatore però non riesce a bilanciare la sua forza per il cross al compagno. Ma i nerazzurri non si arrendono: anche al 50′ Dimarco prova il cross; Lautaro in questo caso non riesce a centrare la porta.
Il Como prende coraggio dal 50′ in poi, cercando il pareggio prima con Douvikas e poi con Valle e Nico Paz. Nel momento più difficile della partita però l’Inter riesce a trovare il 2-0 con il gol di Thuram che su calcio d’angolo sfiora la palla e la insacca alle spalle di Butez.
Al 74′ ci prova nuovamente Lautaro Martinez, ma il suo tiro finisce tra le braccia del portiere, Thuram cerca di metterci nuovamente lo zampino, ma senza risultare efficace. All’ 80′ Calhanoglu segna da fuori area dopo un’azione avvolgente dei nerazzurri, ringraziando ovviamente il suo compagno di reparto Mkhitaryan. Scardinata la difesa comasca al termine della partita, arriva anche il gol di Carlos Augusto pochi minuti dopo il suo ingresso.
