La sosta Nazionali si è conclusa una volta per tutte e per l’Inter è tempo di pensare al rientro in campo. I nerazzurri hanno messo in archivio la sconfitta per 2-1 con l’Udinese e vogliono dimostrare di aver imparato dai loro errori. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via dopo una brutta batosta interna, dando prova di essere la squadra vista nella prima giornata contro il Torino. La Beneamata avrà modo di rialzarsi a cominciare dalla prossima gara con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia estremamente delicato, tra due compagini che vogliono lottare per le posizioni nobili della graduatoria.
Cristian Chivu ha avuto modo di lavorare per due settimane con chi non è stato convocato in Nazionale ed ha ritrovato oggi la rosa al completo. Già, perché nella mattinata di questo 11 settembre Lautaro Martinez ha fatto ritorno in quel di Appiano Gentile, dopo gli impegni con la sua Argentina. Il Toro avrà modo di lavorare in questi due giorni insieme al resto dei compagni, prima di una gara in cui dovrà cercare di fare la differenza. Il Capitano spera di arrivare al big match con la Vecchia Signora nel migliore dei modi, lasciando il segno.
Inter, Chivu punta su Lautaro
Si sa, nelle serate in cui la palla pesa bisogna sempre affidarsi a quegli elementi che sanno fare la differenza, che colpiscono in ogni modo. Lautaro Martinez rientra in questa categoria. Il numero 10 dei meneghini ha già timbrato il cartellino in quel di Torino, prendere per esempio il match con la Juventus terminato 1-1 nel 2023 in cui ha risposto a Dusan Vlahovic. Chivu punta sul leader del reparto offensivo, per espugnare l’Allianz Stadium e mettere in cascina 3 punti pesanti che ridarebbero fiducia all’ambiente. Il capitano scalda i motori, per trascinare la squadra ad un successo fondamentale.