Quella di oggi è una giornata importante per l’Inter, chiamata a tornare in campo per la Champions League. Reduci dalla vittoria per 2-1 con il Verona, i nerazzurri devono necessariamente pensare alla gara con il Kairat Almaty, in programma alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza per il quarto turno di Coppa Campioni. Un match da vincere, per rimanere a punteggio pieno nel girone unico. A poche ore dai 90′ minuti, Cristian Chivu ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Prime Video: “La Champions è tosta, se sei arrivato alla fase a gironi hai fatto qualcosa di buono. Loro hanno eliminato Slovan e Celtic, bisogna stare con le antenne dritte. Dopo Napoli ho visto la voglia di reagire, di prendere la sconfitta come un episodio a sé. Ora voglio vedere se siamo continui”.
Il coach rumeno ha proseguito soffermandosi su Marcus Thuram: “Ci è mancato tanto perché abbiamo perso un bravissimo ragazzo oltre all’attaccante che ci serviva in queste partite ravvicinate. Purtroppo non era a disposizione, ci ha messo di più rispetto alle aspettative, siamo felici di rivederlo coi compagni. Ha pochi allenamenti col gruppo, lo abbiamo gestito gradualmente. Abbiamo questa cura particolare di non forzare, è stato fermo per un mese. Turnover? Non esiste, ci sono 11 giocatori che scendono in campo e devono fare il loro meglio”.
Inter, Carlos Augusto: “Il 5-0 con il PSG una lezione”
Ai microfoni di Prime Video ha parlato anche Carlos Augusto: “Loro sono alla prima apparizione in Champions League, vogliono fare la storia. Dobbiamo essere concentrati. Se ho le occasioni di giocare devo fare del mio meglio per aiutare la squadra ed il mister. Ci sono obiettivi di squadra, ovvero vincere dopo l’anno scorso. Per me invece dal punto di vista personale è il Mondiale, per arrivarci devo essere concentrato sul lavoro con l’Inter giorno dopo giorno”.
Il brasiliano ha proseguito: “La sconfitta in finale di Champions League per 5-0 con il PSG ci è servita più da lezione, per quello che abbiamo imparato. Chiaro che non è bello ricordare quella sera, ma è iniziata una nuova stagione, che porta con sé altrettanti obiettivi. Dobbiamo focalizzarci su questa annata e imparare dagli errori commessi in passato”.
