Inter, Chivu sfata il tabù Bologna: Lautaro sugli scudi

L'Inter sfata il tabù Bologna e vince 3-1, grazie a un super Lautaro Martinez: Cristian Chivu sorride

2 min di lettura

La prima settimana intera del nuovo anno è appena cominciata e l’Inter non poteva arrivarci meglio. Nella serata di ieri, infatti, i nerazzurri sono riusciti a battere con un netto 3-1 il Bologna, in quello che può essere considerato un vero e proprio scontro diretto d’alta classifica. Un successo fondamentale, per rimanere sulla retta via intrapresa nell’arco dell’ultimo mese e mezzo. La Beneamata si è ripresa, di fatto, il primato della graduatoria di Serie A, rispondendo a Napoli e Milan vincenti rispettivamente con Lazio e Cagliari. La lotta Scudetto entra sempre più nel vivo tra sorpassi e contro-sorpassi, con ogni club che non vuole rimanere indietro.

Pubblicità

A sorridere ancora una volta è Cristian Chivu, che ha sfatato un vero e proprio tabù. Prima del confronto di ieri, i meneghini avevano battuto solo una volta in 7 incroci i felsinei, più nello specifico per 1-0 al Dall’Ara nel marzo 2024. Tempi diversi, con la squadra che era ancora allenata da Simone Inzaghi. Il coach rumeno ha portato a casa 3 punti con le sue idee e grazie a un Lautaro Martinez in stato di grazia. L’argentino ha raggiunto la doppia cifra solo in campionato e sembra essere in condizione smagliante dal punto di vista fisico.

Inter, Chivu pensa al Parma

Il netto successo messo a referto con il Bologna può dare, quindi, ulteriore sicurezza all’Inter, desiderosa di continuare con questo ritmo per laurearsi campione d’Inverno. La squadra di Chivu, però, non ha tempo per staccare la spina, con il turno infrasettimanale che si presenta alla porta. Mercoledì 7 gennaio, infatti, è in programma la sfida con il Parma, in quel dello stadio Ennio Tardini. Una partita speciale per il coach di Resita, ex della sfida avendo guidato i ducali alla salvezza solo la scorsa annata. I nerazzurri sperano di conquistare altri 3 punti, per confermarsi al primo posto.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -