Inter, Chivu perde 12 giocatori: i convocati in Nazionale

L'Inter perde 12 giocatori, che vengono convocati dalle rispettive Nazionali: da Lautaro Martinez a Nicolò Barella, scopriamo su chi non potrà contare Cristian Chivu nelle prossime 2 settimane

2 min di lettura

Il mese di settembre è appena cominciato e l’Inter deve necessariamente lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 con l’Udinese. Una prova al di sotto delle aspettative da parte dei nerazzurri, che si fanno recuperare dopo l’iniziale vantaggio di Denzel Dumfries. Cristian Chivu ha messo a referto così la prima debacle ma, al tempo stesso, dovrà predicare la calma. Il coach rumeno ha due settimane di tempo per preparare in ogni minimo dettaglio la sfida con la Juventus, in programma nel weekend tra il 13 ed il 14 settembre all’Allianz Stadium. Un duello estremamente delicato, con i bianconeri che sono attualmente primi a quota 6 punti.

Pubblicità

In questa pausa per le Nazionali, che ha aperto i battenti, la Beneamata vedrà lasciare Appiano Gentile ben 12 giocatori. Si comincia dagli elementi chiamati dall’Italia, con il Commissario Tecnico Gennaro Gattuso che punta su Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi e Francesco Pio Esposito. Convocati anche Lautaro Martinez e Petar Sucic, rispettivamente dall’Argentina e dalla Croazia. L’Inter perderà anche Marcus Thuram, Piotr Zielinski e Hakan Calhanoglu, oltre a Denzel Dumfries e Stefan de Vrij scelti dall’Olanda. I meneghini verranno quindi rappresentati in giro per il Mondo.

Inter, Frattesi cerca il rilancio in Nazionale

Nel post partita dell’1-2 interno con l’Udinese, Chivu ha sottolineato il fatto che l’impegno in Nazionale sia importante per chi si vuole rilanciare, per chi vuole tornare sui suoi standard. Uno dei calciatori che potrebbe usufruire di questa sosta è senza dubbio Frattesi, rimasto in panchina nelle prime due giornate del nuovo campionato di Serie A. Il centrocampista sembra essersi lasciato alle spalle il problema all’ernia e desidera trovare sempre più minutaggio. L’ex Sassuolo si candida ad una maglia da titolare nelle partite dell’Italia contro Estonia ed Israele, per dimostrare il suo valore. L’Inter spera di riavere al top della condizione il classe 1999, per rimpolpare la sua mediana.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -