Inter, Chivu e l’attacco profondo: Bonny e Pio Esposito sugli scudi

L'Inter scopre un attacco profondo: Chivu lancia Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny

2 min di lettura

La pausa è arrivata anche in casa Inter, che stacca momentaneamente la spina prima di tornare a lavorare in quel di Appiano Gentile. Il successo per 4-1 con la Cremonese è stato la ciliegina sulla torta di un ottimo periodo di forma per i nerazzurri, desiderosi di rimanere sulla retta via. L’obiettivo è quello di continuare a raddrizzare la classifica dopo un avvio ricco di alti e bassi. La prossima gara è quella con la Roma, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Un match d’alta quota, contro un cliente che comanda momentaneamente la graduatoria.

Pubblicità

Cristian Chivu vuole preparare in ogni dettaglio il duello ai giallorossi, affidandosi ad un attacco che ha dato prova di essere profondo e di alto livello nelle ultime settimane. Oltre ai soliti Lautaro Martinez e Marcus Thuram, infatti, il coach rumeno ha dato spazio alle alternative, a quei calciatori che hanno dato freschezza al reparto. Sugli scudi si è messo senza ombra di dubbio Ange-Yoan Bonny, reduce da un gol e tre assist nella partita vinta con i grigiorossi. Il francese ha dimostrato di avere le caratteristiche perfette per agire da seconda punta, essendo abile nel gioco di raccordo con i compagni ed avendo lunghe leve in progressione.

Inter, Pio Esposito continua a convincere

Se da una parte c’è un Bonny entrato finalmente nei meccanismi, dall’altra troviamo un Francesco Pio Esposito che sta ottenendo tanti minuti in questa annata. L’italiano ha siglato la sua prima rete in Serie A nella trasferta di Cagliari e può contare su un fisico imponente, grazie al quale si sta mettendo in mostra in ogni uscita. Chivu sta puntando forte sul 20enne, che ha disputato tutta la trafila delle giovanili dell’Inter e che vuole ora continuare a stupire in prima squadra. I meneghini scoprono un reparto offensivo profondo e, al tempo stesso, dall’alto tasso tecnico.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -