Inter, Chivu e il piano per fermare Yildiz: Akanji scalda i motori

L'Inter si prepara al duello con la Juventus: Cristian Chivu studia il piano per fermare Kenan Yildiz

2 min di lettura

La sosta Nazionali sta entrando nella sua fase conclusiva e per l’Inter è tempo di prepararsi al meglio per il ritorno in campo. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 con l’Udinese, dimostrando di essere invece la squadra vista nel primo turno con il Torino. I nerazzurri dovranno necessariamente portare a casa punti dalla prossima gara con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia estremamente delicato, per tenere il passo delle prime della classe. La Beneamata è ben consapevole di dover disputare una prova perfetta, contro un cliente di alto rango.

Pubblicità

Cristian Chivu sta lavorando con tutti i calciatori rimasti ad Appiano Gentile e, al tempo stesso, sta delineando ogni singolo dettaglio in vista del duello con i bianconeri. Più nello specifico, il coach rumeno starebbe cercando di capire come poter fermare Kenan Yildiz, simbolo della Vecchia Signora e mattatore dell’ultimo incrocio tra le due compagini al Giuseppe Meazza, terminato con un rocambolesco 4-4. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, Manuel Akanji potrebbe subito partire dal 1′ minuto nonostante sia appena arrivato. Yann Bisseck non garantirebbe certezze al momento e dovrebbe quindi accomodarsi in panchina, con lo svizzero che dovrebbe compiere il suo debutto in una serata di alta caratura.

Inter, le probabili scelte verso la Juventus

Per mettere al tappeto la Juventus, l’Inter dovrà mettere a referto una prestazione impeccabile in ogni reparto. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2. Sommer si posizionerà fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, Thuram affiancherà capitan Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -