Il turno infrasettimanale sta per passare in archivio, con l’Inter che non può che sorridere. Nella serata di ieri, in quel dell’Ennio Tardini, i nerazzurri sono riusciti a battere con un netto 2-0 il Parma, nel segno di Federico Dimarco e Marcus Thuram nel finale. Un successo fondamentale, raggiunto grazie a una prestazione intensa e di alto livello tecnicamente, con qualche occasione di troppo sprecata. La Beneamata ha beneficiato del pareggio del Napoli contro il Verona e aspetta la gara del Milan di oggi con il Genoa, in un momento idilliaco tra fine 2025 e l’inizio del nuovo anno.
Può sorridere ancora una volta Cristian Chivu, che conquista altri 3 punti pesanti su un campo storicamente ostico. Il coach rumeno ha messo al tappeto il suo passato, la squadra che lo ha lanciato di fatto nel calcio dei grandi dopo l’esperienza nelle giovanili. I meneghini hanno ruotato diversi elementi del loro scacchiere, dando prova di avere una rosa profonda e tante scelte in ogni reparto. Il tecnico di Resita deve necessariamente tenere alto il morale dei suoi ragazzi, in vista della sfida Scudetto con il Napoli, in programma domenica 11 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza.
Inter, Chivu mette nel mirino il Napoli
Dopo aver battuto il Parma, quindi, l’Inter può guardare avanti in un mese di gennaio difficile, pieno di impegni. Il prossimo, però, potrebbe decidere la stagione, più nello specifico nella lotta per lo Scudetto. Stiamo parlando della sfida con il Napoli, scivolato a -4 dal primo posto dopo il pareggio con il Verona. Nella gara d’andata, gli azzurri avevano vinto con un netto 3-1. Tempi diversi, con i meneghini che rispetto alla serata del Maradona si sono riscoperti solidi, in grado di arrivare spesso e volentieri al tiro. Chivu spera di battere i partenopei, per lanciare un forte messaggio per il primo posto.
