Manca sempre meno al ritorno in campo per l’Inter, desiderosa di dare continuità ai risultati. Reduci dalla vittoria per 2-0 con l’Ajax in quel di Amsterdam, i nerazzurri vogliono ritrovare la via del successo anche in campionato dopo due sconfitte consecutive. L’obiettivo è quello di risalire la china di una classifica che non può soddisfare l’ambiente. La prossima gara sarà quella con il Sassuolo, in programma oggi 21 settembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza per il quarto turno di Serie A. Una partita estremamente delicata sotto ogni punto di vista, contro un cliente che è sempre stato ostico negli ultimi anni.
Cristian Chivu dovrebbe affidarsi a buona fetta dello scacchiere sceso in campo in Champions League, con un cambiamento radicale fra i pali. Yann Sommer si è infatti riscattato in Coppa Campioni e potrebbe quindi dar vita ad un ballottaggio già anticipato nelle varie conferenze stampa. Contro i neroverdi, il coach rumeno potrebbe affidarsi dal 1′ minuto a Josep Martinez, pronto per compiere il suo debutto stagionale in un match importante per il prosieguo della stagione. Lo spagnolo spera di acquisire fiducia, dando prova di poter scalzare lo svizzero e prendersi la maglia da titolare dei meneghini.
Inter, Josep Martinez cerca spazio
Nell’arco delle poche apparizioni messe a referto nell’annata appena conclusasi, Josep Martinez ha dimostrato di avere le giuste qualità per essere il portiere del presente e del futuro dell’Inter. L’ex Genoa sa di avere un’occasione importante per convincere la dirigenza – e non solo – di essere il degno erede di un Yann Sommer in scadenza, prossimo all’addio a giugno. Il 27enne è reattivo fra i pali ma sa anche impostare con i piedi, caratteristica fondamentale nel calcio odierno e per il credo di Chivu. Il club milanese si avvicina al duello con il Sassuolo, con la speranza di ottenere nuove certezze.