In questa stagione l’Inter dovrà far fronte a diverse situazioni contrattuali, tra scadenze e possibili rinnovi. Molti calciatori andranno in scadenza a giugno 2026, ma la priorità della dirigenza nerazzurra è quella di andare a blindare calciatori che stanno dimostrando attaccamento alla maglia e utilità alla causa. Per questo motivo, come riportato dal Corriere dello Sport, Carlos Augusto potrebbe essere il primo a firmare un nuovo accordo.
Carlos Augusto infatti si sta dimostrando particolarmente allineato ai pensieri di Cristian Chivu ed è per questo che il suo agente Giuseppe Riso sarebbe entrato in contatto con la dirigenza nerazzurra per discutere i margini di un rinnovo. Il legame tra il terzino brasiliano e l’Inter scadrà nel 2028, ma le parti starebbero discutendo per allungare ulteriormente il periodo di permanenza del calciatore a Milano. L’obiettivo sarebbe infatti quello di spostare la scadenza al 2030.
Oltre all’accordo sulla scadenza nel 2030, l‘Inter e gli agenti di Carlos Augusto starebbero trattando anche un aumento dell’ingaggio, attualmente a 2.2 milioni come riportato da DAZN. La Beneamata avrebbe offerto un accordo da 3 milioni di euro a stagione, con dettagli più specifici sui bonus ancora da definire.
Inter, tra scadenze di contratto e rinnovi
A breve dunque l’Inter dovrà decidere con chi proseguire il proprio percorso. Sommer, Mkhitaryan, Darmian, Acerbi e De Vrij sembrerebbero destinati ad arrivare direttamente a scadenza di contratto, il che costringerebbe i dirigenti nerazzurri a muoversi sul mercato per cercare i sostituti per questa nuova rivoluzione.
