Inter, Carlos Augusto valore aggiunto: Ausilio lavora al rinnovo

L'Inter starebbe lavorando al rinnovo di Carlos Augusto, considerato fondamentale dai nerazzurri

2 min di lettura

Archiviata la vittoria per 4-0 in Champions League con l’Union Saint-Gilloise, per l’Inter è tempo di tornare in campo. I nerazzurri stanno dimostrando di aver intrapreso la retta via e vogliono continuare a rimanerci. L’obiettivo è quello di mandare segnali chiari alla concorrenza, in una lotta Scudetto mai accesa come quest’anno. La prossima gara è quella con il Napoli, in programma sabato 25 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe delineando il piano per quanto riguarda i rinnovi di contratto di quei calciatori che sono fondamentali per il presente ed il futuro.

Pubblicità

Cristian Chivu è riuscito a ridare certezze ad ogni elemento del gruppo. Uno dei jolly a disposizione del coach rumeno, che aveva convinto anche nella gestione Simone Inzaghi, è senza dubbio Carlos Augusto. Che sia da braccetto o da quinto a sinistra, il brasiliano riesce sempre ad essere fra i più positivi in campo, con la Beneamata che starebbe pensando quindi di blindarlo alla sua corte. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, il direttore sportivo Piero Ausilio vorrebbe mettere sul piatto un prolungamento fino al 2030, con un ingaggio che passerebbe da 2 a ben 3 milioni più bonus.

Inter, anche Dimarco da blindare

Uno dei reparti più coperti nella rosa dell’Inter è senza dubbio la catena di sinistra, diventata un punto di forza nell’arco delle ultime annate. Oltre a Carlos Augusto, infatti, i meneghini possono contare su un prodotto della loro stessa Primavera. Stiamo parlando di Federico Dimarco, cresciuto grazie alla fiducia datagli da Inzaghi. L’italiano ha sempre dichiarato di voler rimanere a lungo fra le fila dei nerazzurri, con il DS Ausilio che starebbe preparando l’offerta per il rinnovo di contratto. Si tratterebbe di un nuovo accordo fino al 2029, con il ritocco dell’ingaggio che non sarebbe però nei piani.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -