Archiviata la vittoria per 2-1 con il Sassuolo, per l’Inter è tempo di guardare avanti. I nerazzurri sono riusciti a dare continuità al successo con l’Ajax in Champions League, dimostrando di aver ritrovato la retta via anche in campionato. L’obiettivo è quello di continuare su questa scia, risalendo la china di una classifica che non può soddisfare l’ambiente. Il prossimo match sarà quello con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena. Una gara che nasconde più di un’insidia, contro un cliente che ha cominciato la sua annata con il giusto piglio.
Cristian Chivu sta già iniziando a preparare il duello con i sardi, tenendo in conto anche l’impegno in Coppa Campioni del martedì seguente. Il focus del coach rumeno andrebbe al pacchetto arretrato, lì dove potrebbe essere confermato il migliore in campo nella serata di ieri. Stiamo parlando di Carlos Augusto, schierato da braccetto di sinistra al posto di Alessandro Bastoni. Il brasiliano ha risposto con una prova da protagonista, proponendosi spesso e volentieri in avanti e propiziando la seconda rete della Beneamata. Il 26enne va verso la titolarità anche contro i rossoblu, nonostante vada capito il ruolo in campo. Una cosa è certa: l’Inter ha fra le mani un vero e proprio jolly.
Inter, Dimarco sugli scudi
Se è vero che Carlos Augusto ha colpito sotto ogni punto di vista, è altrettanto lecito ricordare che Federico Dimarco – suo “rivale” sulla corsia sinistra – è finito sugli scudi. L’italiano ha sbloccato il risultato con un importante inserimento ed è stato una costante spina nel fianco per Coulibaly, dando prova di essere in ottima forma per quanto concerne l’aspetto fisico. Il classe 1997 vuole lasciarsi alle spalle le difficoltà avute nel finale della scorsa annata, dimostrando a Chivu e tutto l’ambiente Inter di essere tornato sui suoi standard.