Mentre Stankovic parte verso il Club Brugge, i fratelli Carboni si preparano ad acquisire esperienza in Serie A con i prestiti ad Empoli e Genoa. Per Franco, il più grande dei fratelli, i toscani si starebbero muovendo con l’intenzione di accontentare sia l’Inter che il ragazzo. Per Valentin, invece, la strada porterebbe ancor più a Nord, ma nei confini italiani, con il Genoa di Vieira interessato a portarsi a casa un calciatore giovane e dal talento importante per riuscire a raggiungere determinati obiettivi il prossimo anno.
Valentin Carboni ha infatti bisogno di continuità per poter esplodere definitivamente e recuperare al 100% dall’infortunio che lo ha martoriato nella sua esperienza al Marsiglia, trattandosi di una distorsione del legamento crociato del ginocchio sinistro, che gli ha impedito di essere a disposizione di De Zerbi. L’Inter starebbe dunque attendendo i passi del Genoa per poter raggiungere un’intesa sulla formula e sul costo del cartellino dell’argentino. Stando a quanto riportato dal Il Secolo XIX, i due club potrebbero lavorare sul prestito con opzione di riscatto per il Grifone al raggiungimento di determinate presenze in campo del fantasista.
Inter e Genoa dunque sarebbero in dirittura d’arrivo per la conclusione dell’affare e i contatti sarebbero costanti. Stando a quanto riportato da La Repubblica edizione Genoa, i due club starebbero lavorando anche sulla data dell’approdo del calciatore in rossoblù.
Inter, Carboni si prepara per il ritiro
Valentin Carboni attualmente starebbe usufruendo delle tre settimane di vacanze a seguito dell’avventura al Mondiale per Club. Il calciatore dunque potrebbe aggregarsi al Genoa negli ultimi giorni del ritiro o in vista del triangolare di Oviedo con Real Oviedo e Villarreal che dovrebbe tenersi il 31 luglio.