La sosta Nazionali è arrivata e l’Inter vuole tirare le somme di questo avvio di stagione. Dopo la sconfitta per 4-3 con la Juventus, i nerazzurri hanno inanellato una serie di 5 vittorie consecutive, avendo ritrovato così la retta via. L’obiettivo è quello di continuare su questa scia, dando un forte segnale alla concorrenza nella lotta per lo Scudetto. La prossima gara è quella con la Roma, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico per la settima giornata di Serie A. Un match estremamente delicato, contro un cliente di alto rango che sta comandando la graduatoria di campionato.
Nel corso di un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore ed ora opinionista Fabio Capello ha parlato dell’attacco della Beneamata, che si è messo in mostra nella sua completezza nell’arco delle ultime settimane. Queste le parole del 79enne: “Non si può non ammirare l’Inter a livello di abbondanza offensiva. La formazione di Chivu ha il doppio impegno di Champions League e Serie A ma è ricca di opzioni in avanti. Il club ha trovato delle alternative in attacco, è una buona notizia anche per il calcio italiano. Oltre a Lautaro, Thuram e Bonny c’è anche Pio Esposito. Ha dimostrato di essere una punta completa che necessita solo di pratica, essendo giovane”.
Inter, Chivu e l’attacco profondo
Una delle note più positive di questo inizio di annata per l’Inter è senza ombra di dubbio l’attacco. In zona avanzata, infatti, Cristian Chivu può contare su quattro punte di alto livello, su alternative di lusso. Nell’ultima uscita con la Cremonese, infatti, Ange-Yoan Bonny si è messo in mostra al posto di Thuram, dimostrando di avere tutto ciò che serve per far bene in rifinitura. Da non sottovalutare anche l’apporto di Francesco Pio Esposito, che sta raccogliendo diversi consensi in tutto l’ambiente Inter.