La sconfitta per 1-0 con il Liverpool ha lasciato strascichi in casa Inter, desiderosa di voltare pagina e di concentrarsi sul campionato. L’obiettivo è quello di mantenere il ruolino di marcia visto nelle ultime uscite, in cui la squadra è apparsa viva e concreta, prendere per esempio la sfida con il Como. I nerazzurri vogliono rimanere in lotta per lo Scudetto, insieme a Napoli, Milan e Roma. Per farlo, però, diventa fondamentale mettere al tappeto il Genoa, gara in programma domenica 14 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Luigi Ferraris. Un duello da non sottovalutare, contro una squadra rivitalizzata dalla cura Daniele De Rossi.
Cristian Chivu sa di avere davanti a sé un cliente scomodo, che sta ritrovando la fiducia nei suoi mezzi dopo un inizio di annata complesso. Il coach rumeno deve rimodellare il suo scacchiere, con il focus che si sposta sulla mediana. Hakan Calhanoglu ha rimediato un problema agli adduttori durante l’ultimo match in Coppa Campioni. Il turco, quindi, è costretto a saltare la trasferta in terra ligure, con Piotr Zielinski che dovrebbe rilevare le chiavi della cabina di regia. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter dovrebbe riavere a disposizione il numero 20 per la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna.
Inter, le scelte di Chivu verso il Genoa
La prossima gara con il Genoa diventa fondamentale per l’Inter, che vuole mettere in cascina 3 punti pesanti. Cristian Chivu si affida al suo consueto 3-5-2. Sommer dovrebbe posizionarsi fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Bisseck – Acerbi è infortunato – e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Zielinski ha le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, infine, fiducia alla coppia composta da Lautaro e Thuram. Occhio, però, alla concorrenza di Bonny.
