Il calciomercato non va mai in vacanza e sebbene il campionato di Serie A sia ancora alla sesta giornata giocata, le dirigenze iniziano già a programmare possibili colpi per il futuro: l’Inter, ad esempio, sa già quali sono i reparti da sistemare la prossima estate, tenendo in considerazione le numerose scadenze di contratto nel 2026, a partire da quella di Yann Sommer.
Il portiere svizzero già nel corso dell’estate sembrava pronto a lasciare l’Inter, ma si è ritrovato a temporeggiare per attendere la scadenza di contratto il prossimo giugno. Con Cristian Chivu, Sommer sta vivendo un periodo di alternanza con Josep Martinez, ma con il suo addio in vista, i dirigenti nerazzurri starebbero già cercando il profilo ideale per prendere il suo posto.
Sono diversi i nomi accostati all’Inter nell’ultimo periodo, come ad esempio quello di Elia Caprile, osservato speciale anche nel match tra Cagliari e Inter. Ma stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’identikit perfetto si troverebbe in Germania, più precisamente in Bundesliga.
Inter, occhi su Atubolu
L’Inter, alla ricerca di un portiere giovane e di grande sicurezza tra i pali, avrebbe messo nel mirino Noah Atubolu, estremo difensore del Friburgo, considerato uno dei calciatori di prospetto della Bundesliga. Le sue recenti prestazioni gli sono valse anche la prima chiamata nella nazionale maggiore tedesca.
Il suo prezzo, però, potrebbe rappresentare un problema. Stando a Sky Deutschland, sul giocatore pende una clausola di circa 15 milioni di euro. L’Inter decisa a investire su giocatori più giovani e di livello potrebbe provare a corteggiare il Friburgo già da ora, facendo concorrenza ad altre big tra cui l’Eintracht Francoforte.