La sosta Nazionali è arrivata anche in casa Inter, che può staccare momentaneamente la spina per poi pensare al rientro in campo. La prossima gara è quella con la Roma, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico per la settima giornata di Serie A. Un big match estremamente delicato, contro la squadra che di fatto comanda la classifica. Al tempo stesso, però, i nerazzurri desiderano portarsi avanti in vista della sessione estiva di calciomercato. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe al reparto difensivo, che in estate dovrebbe perdere almeno due elementi di spessore.
Si tratta di Stefan de Vrij e, soprattutto, di Francesco Acerbi, in scadenza di contratto nel giugno 2026. L’italiano ha sempre dimostrato di essere il perno fondamentale della retroguardia nell’arco degli ultimi anni ma, al tempo stesso, potrebbe non prolungare il suo accordo con la Beneamata. Servirebbe, quindi, scovare un degno erede dell’ex Lazio, un profilo che strizzi l’occhio alla linea verde. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Inter avrebbe inserito in cima alla lista degli obiettivi un nome proveniente dal Sassuolo, club con cui sono sempre state intavolate trattative.
Inter, occhi su Muharemovic
L’idea dell’Inter è quella di sostituire Acerbi, scovando un difensore giovane e di prospettiva. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad un centrale che sta facendo vedere ottime cose al Sassuolo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Ausilio avrebbe messo nel mirino Tarik Muharemovic, gioiello proveniente dalle giovanili della Juventus. Lo sloveno è diventato fondamentale per la difesa dei neroverdi, che non possono non dipendere dalla sua intelligenza tattica. I meneghini dovrebbero battere la concorrenza proprio dei bianconeri per aggiudicarsi il 22enne, nella prossima estate. Attenzione anche all’identikit di Dayot Upamecano, in forza al Bayern Monaco con cui non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. Il club milanese cerca, quindi, il giusto rinforzo.