Mancano poco più di 24 ore al ritorno in campo dell’Inter, che ha voltato pagina dopo la sconfitta per 1-0 con il Liverpool. Un risultato che non può soddisfare i nerazzurri, desiderosi di tornare da subito alla via della vittoria. L’obiettivo è quello di tenere il passo delle prime della classe, in una lotta Scudetto che sta diventando sempre più entusiasmante. La prossima gara è quella con il Genoa, in programma domenica 14 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Luigi Ferraris. Al tempo stesso, però, per la dirigenza è tempo di pensare alle prossime sessioni di calciomercato.
Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe continuando a cercare, infatti, un degno erede di Yann Sommer per la prossima annata. Il contratto dello svizzero scade il 30 giugno e il club non dovrebbe mettere sul piatto il prolungamento. Parte, quindi, la caccia al sostituto del 36enne, che potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il favorito risulterebbe essere Guglielmo Vicario, in forza al Tottenham dove non sta convincendo in questa stagione. L’italiano potrebbe quindi tornare in madrepatria in cerca di riscatto, con gli Spurs che valuterebbero il loro gioiello intorno ai 20 milioni di euro.
Inter, le alternative a Vicario
Vicario rappresenta, quindi, un’occasione per l’Inter, che deve però tenere sotto stretta osservazione anche le alternative. Entrambi i piani B arriverebbero direttamente dalla nostra Serie A. Stiamo parlando di Zion Suzuki ed Elia Caprile, rispettivamente del Parma e del Cagliari. Il primo risulterebbe essere un pupillo di Ausilio, suo estimatore per la bravura nella costruzione dal basso. Il secondo, invece, si sta mettendo in mostra con interventi prodigiosi fra i pali e sta dando prova di meritarsi il grande salto in una piazza nobile del nostro firmamento. I meneghini insistono, per scovare il giusto post Sommer.
