Inter, caccia al dopo Acerbi: Gila entra in corsa

L'Inter sarebbe a caccia di un degno erede di Francesco Acerbi: nella corsa rientrerebbe anche Mario Gila

3 min di lettura

La pausa per dare spazio alle Nazionali prosegue e per l’Inter è tempo di trarre un bilancio di questa prima parte di annata. Dopo un avvio tutt’altro che semplice, i nerazzurri sembrano aver ritrovato la retta via ed hanno conquistato la vetta della classifica, a pari merito con la Roma. L’obiettivo è quello di rimanere davanti a tutte, dimostrando di essere la squadra da battere. La prossima gara è quella con il Milan, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un Derby fondamentale, con in palio 3 punti che valgono doppio.

Pubblicità

Al tempo stesso, però, la Beneamata starebbe pianificando in anticipo anche la sessione di calciomercato estiva. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe al reparto difensivo, che rischia di perdere quello che è stato il suo faro nell’arco delle ultime stagioni. Stiamo parlando, ovviamente, di Francesco Acerbi, che avrebbe perso il posto da titolare e che non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, per sostituirlo l’Inter avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri il profilo di Mario Gila, in forza alla Lazio dove si sta consacrando. Il club meneghino risulterebbe essere intenzionato a mettere sul piatto 20 milioni di euro, con i biancocelesti che ne chiedono però di più.

Inter, non solo Gila: Upamecano e Ordonez per il dopo Acerbi

La caccia all’erede di Acerbi sarebbe quindi iniziata, con l’Inter che desidera muoversi d’anticipo. L’idea è quella di portare alla corte di Chivu un centrale roccioso, che sappia guidare il reparto con leadership. Oltre a Gila, il DS Ausilio starebbe seguendo anche altre piste. Si parte da Dayot Upamecano, in scadenza con il Bayern Monaco e non sicuro del prolungamento di contratto. Stesso discorso è valido per Marc Guehi, che dovrebbe salutare a parametro zero il Crystal Palace. Occhio anche al profilo di Joel Ordonez, in forza al Club Bruges dove si sta mettendo in mostra come un giovane in rampa di lancio.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -