Inter, Buchanan alla porta: il Villarreal entra in corsa

L'Inter vuole piazzare i suoi esuberi: Buchanan rientra in questa categoria, con il Villarreal che entra in corsa per il canadese

Marco Meazza
2 Min Read

Archiviati gli impegni del Mondiale per Club, per l’Inter è tempo di focalizzarsi pienamente sulla sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri sono consapevoli di dover operare di fino sul calciomercato, per rimanere competitivi tra Serie A e Champions League. L’obiettivo è quello di costruire una rosa completa, con nuova linfa vitale in ogni reparto. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe quindi sedendo a più tavoli, per soddisfare le richieste di Christian Chivu. Ogni acquisto, però, dipenderà dalle cessioni di quei calciatori che non rientrerebbero nel progetto del presente e del futuro, di quegli elementi che garantirebbero un ricco gruzzoletto da reinvestire.

Di questa categoria farebbe parte anche Tajon Buchanan, messo alla porta data la folta concorrenza sulle corsie esterne. Tornato dal prestito al Villarreal, in cui non è riuscito a mettersi in mostra, il canadese starebbe cercando una piazza in cui rilanciarsi una volta per tutte dopo le ultime difficili annate. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la trattativa con il Sassuolo avrebbe subito una brusca frenata, con il giocatore stesso che non sarebbe convinto della destinazione. Per il 26enne sarebbe tornato in corsa proprio il Sottomarino Giallo, che lo ha avuto alla sua corte da gennaio a giugno. L’Inter starebbe spingendo per una cessione a titolo definitivo, chiedendo 7 milioni di euro.

Inter, l’asse con il Sassuolo resta caldo: Stankovic sul piatto

Se è vero che Buchanan non dovrebbe passare al Sassuolo, è altrettanto lecito dire che l’asse fra l’Inter ed i neroverdi rimarrebbe caldo. Già, perché come fatto trapelare da Tuttosport l’amministratore delegato degli emiliani Giovanni Carnevali avrebbe chiesto informazioni per Aleksandar Stankovic. Quest’ultimo sembrava essere ad un passo dal Club Brugge, che però non avrebbe chiuso l’affare. I belgi non vorrebbero spendere i 10 milioni richiesti dalla Beneamata, con il serbo che rimarrebbe quindi appeso ad un filo sottile. Il club di Reggio Emilia avrebbe chiesto informazioni anche su Sebastiano Esposito.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento