Inter, braccio di ferro con Asllani: Ausilio cerca una sistemazione

L'Inter sarebbe alle prese con un vero e proprio braccio di ferro con Kristjan Asllani: il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe cercando una sistemazione per l'albanese

Marco Meazza
2 Min Read

Il mercato in uscita è uno dei temi più caldi e delicati dell’estate dell’Inter, pronta a dare il via ad un altro ciclo. I nerazzurri hanno detto addio a Simone Inzaghi, portando alla loro corte un Cristian Chivu che può essere considerato un profilo giovane ed in rampa di lancio. Il coach rumeno starebbe tracciando la strada da seguire sotto ogni punto di vista ed avrebbe già individuato chi farà parte del nuovo progetto. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, quindi, per cedere quegli elementi che non rientrerebbero nelle idee del tecnico ex Parma.

Uno di questi è senza ombra di dubbio Kristjan Asllani, reduce da una stagione complicata sotto ogni punto di vista. L’albanese non è riuscito a lasciare il segno quando è stato chiamato in causa, al posto di Hakan Calhanoglu. L’ex Empoli potrebbe quindi partire per approdare in un club che gli garantisca minutaggio e fiducia. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe alle prese con un vero e proprio braccio di ferro con lo stesso giocatore, che accetterebbe solo il trasferimento in una società italiana. La Beneamata sa, però, che risulterebbe complicato vendere il 23enne a 18/20 milioni di euro nel nostro campionato.

Inter, Fiorentina e Bologna su Asllani

Asllani sarebbe quindi sempre al passo d’addio con i meneghini, che vorrebbero ricavare un importante gruzzoletto dalla sua cessione. Il classe 2002 avrebbe declinato il passaggio al Real Betis, che sarebbe stato pronto a mettere sul piatto una cifra pari a 15 milioni di euro. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, quindi, rimarrebbero alla finestra Fiorentina e Bologna. La Viola cercherebbe un nuovo regista da regalare a Stefano Pioli, mentre i felsinei vorrebbero allungare la loro rosa in vista dell’impegno in Europa League. L’Inter insiste, per trovare una sistemazione al numero 21.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento