Archiviata la vittoria per 2-1 con il Sassuolo, per l’Inter è tempo di guardare avanti e di dare continuità agli ultimi due risultati. I nerazzurri cullano il desiderio di risalire la china di una classifica che non soddisfa ancora l’ambiente, avvicinandosi alle prime della classe. L’obiettivo è quello di arrivare alla sosta Nazionali nel migliore dei modi. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena per la quinta giornata di Serie A. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente che sta vivendo un buon momento di forma e che vuole sorprendere di fronte ai suoi tifosi.
Nella mattinata di oggi 24 settembre, la Beneamata si è allenata regolarmente ad Appiano Gentile per limare ogni dettaglio in vista del match contro i sardi. Da segnalare, però, lo stop di Ange-Yoan Bonny. Il francese non ha lavorato insieme al resto dei compagni, dopo aver subito un colpo alla caviglia. L’ex Parma è rimasto a riposo, con Cristian Chivu che resta in attesa di aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante. Quest’ultimo sembrava poter partire dal 1′ minuto con i rossoblu e proverà a recuperare, per ottenere una maglia da titolare ed aiutare l’Inter in una trasferta delicata.
Inter, le scelte di Chivu verso il Cagliari
Il Cagliari sarà un avversario difficile da mettere al tappeto per l’Inter, desiderosa di ottenere altri 3 punti pesanti per la sua classifica. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Sommer tornerà in porta e verrà protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Carlos Augusto presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, ampio spazio a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con Bonny che tenterà il recupero per insidiare il francese.