Termina con il risultato di 3-1 il match tra Inter e Bologna, tre punti che regalano ai nerazzurri i tre punti necessari per tornare in prima posizione in classifica. Lautaro, Zielinski e Thuram mettono in difficoltà Ravaglia. Sommer pecca con i riflessi e impedisce alla Beneamata di portare a casa una clean sheet.
Inter, le pagelle
SOMMER 6: L’attacco del Bologna non lo mette particolarmente in difficoltà. Serata tranquilla per il portiere svizzero fino all’83’ minuto, quando Castro lo sorprende e buca la rete dell’Inter.
BISSECK 7: Attento in fase difensiva, si fa vedere anche in attacco. Partita più che sufficiente.
AKANJI 6.5: Da centrale difensivo regala sicurezze.
BASTONI 6+: Non perfetto ultimamente e neanche in questa sfida ha dato il meglio di sé. Il confronto con Rowe però non lo mette in difficoltà. (dal 75′ Carlos Augusto chiamato in causa troppo poco per potergli dare un voto)
LUIS HENRIQUE 6.5: Il voto in pagella è più collettivo che meritato; fa il suo, ma l’Inter tende a giocare maggiormente sulla fascia opposta.
BARELLA 6.5: Partita sufficiente per il centrocampista nerazzurro. Lotta e combatte, ma il suo temperamento non sempre è dalla sua parte ( dal 66′ Mkhitaryan 6: ordinato, il suo contributo porta pulizia a centrocampo)
CALHANOGLU 6.5: Come il suo compagno di reparto non eccelle, ma comunque risulta utile nelle dinamiche. I suoi assist telecomandati sono un tesoro importantissimo per i nerazzurri. (dal 66′ Sucic 6: Buona tecnica, gli ultimi minuti gli regalano la sufficienza )
ZIELINSKI 7: Quando gioca si vede. È tornato ad essere il giocatore visto a Napoli. Gol mai banali.
DIMARCO 7: La sua presenza in campo è sempre un plus per Chivu: sfreccia in attacco e supporta la difesa senza mostrare fatica.
LAUTARO 8: Si fa male alla mano, ma non si arrende. Corre, crea e segna, trascinando ancora una volta la sua squadra. (dal 75′ Pio Esposito Entrato con intenzione, sufficienza piena, ma troppo poco per incidere)
THURAM 7.5: Il gol al 74′ corona la sua partita importante anche dal punto di vista tattico. (dal 82′ Lavelli SV)
