La serata di ieri è stata estremamente positiva per l’Inter, che è tornata sulla retta via dopo due sconfitte consecutive. I nerazzurri hanno infatti vinto con un netto 2-0 con l’Ajax, nel segno di un Marcus Thuram sempre più in spolvero. Un successo fondamentale sotto ogni punto di vista, sia per rialzarsi dopo un periodo negativo che per mettere in cascina i primi 3 punti del girone unico di Champions League. La Beneamata ha dato prova di essere ancora una squadra viva, in grado di dire la sua in campo internazionale, lì dove la palla scotta.
Al termine del match tra i lancieri e i meneghini, l’ex giocatore ed ora opinionista di Sky Sport Zvonimir Boban ha parlato di Francesco Pio Esposito, autore di una prova convincente alla Johan Cruijff Arena. Queste le dichiarazioni del croato: “Ha veramente le movenze molto simili a Dzeko. Poi Edin lo conosco da quando ero piccolo, rispetto a Pio il bosniaco è molto più veloce. Spero che il centravanti dell’Inter possa migliorare in questo fondamentale, anche se è difficile lavorarci su. Magari dovrebbe anticipare il movimento, con la classe e la visione di gioco che ha può essere un calciatore importante. Copre e passa la palla benissimo, fa tutto giusto”.
Inter, Pio Esposito si mette in mostra
Una delle critiche che è stata mossa all’Inter, nel corso dell’ultima annata, è stata quella riguardante gli attaccanti di riserva, coloro che dovevano sostituire Lautaro Martinez o Marcus Thuram nel momento del bisogno. Si può dire con estrema certezza che, in questa stagione, i nerazzurri abbiano a disposizione due elementi importanti, tra cui Pio Esposito. Quest’ultimo ha disputato una prestazione di cuore e sacrificio contro l’Ajax, dimostrando di avere padronanza del pallone e la capacità di lavorare al servizio dei compagni. Il 20enne spera ora di trovare la prima rete con i meneghini, dopo aver inserito un importante tassello nel suo percorso di crescita.