Inter, Bisseck torna protagonista: Chivu reinventa la difesa

L'Inter reinventa la sua difesa a tre: Yann Bisseck diventa il perno centrale per Chivu

2 min di lettura

Archiviata la vittoria per 3-0 con la Fiorentina, nel segno di un super Hakan Calhanoglu, l’Inter non ha tempo di fermarsi. L’obiettivo è quello di arrivare alla sosta per le Nazionali con una serie di risultati utili consecutivi, dimostrando di essere ancora in grado di competere per lo Scudetto. I nerazzurri sanno di dover tenere conto del prossimo impegno in Champions League, mentre preparano la gara con il Verona, in programma domenica 2 novembre alle ore 12:30 allo stadio Bentegodi. Un match estremamente delicato, contro un cliente che ha bisogno di punti pesanti tra le mura amiche.

Pubblicità

Cristian Chivu potrebbe dar fiducia a diversi elementi visti contro la Viola, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. Il coach rumeno dovrebbe affidarsi ancora una volta a Yann Bisseck, tornato focale nel modulo della Beneamata ma in un ruolo ben differente. Il tedesco è stato infatti impiegato come perno centrale, zolla di campo in cui ha tenuto a bada un avversario ostico come Moise Kean. Il 24enne ha dato risposte concrete all’ambiente dopo un periodo di forma complicato, in cui ha ricevuto poco spazio data la concorrenza di Manuel Akanji. Il classe 2000 potrebbe partire dal 1′ minuto anche in Verona-Inter, sempre al posto di Francesco Acerbi.

Inter, fiducia a Bisseck

Nell’arco delle ultime settimane, l’Inter avrebbe rispedito al mittente un’offerta da 30 milioni di euro da parte dell’Eintracht Francoforte per Bisseck, considerato importante nel presente e fondamentale nel futuro. Il ragazzo nato a Colonia è considerato cruciale nel nuovo ruolo come perno della retroguardia, al posto di un Acerbi che sta andando sempre di più verso l’addio. L’italiano dovrebbe andare a scadenza nella prossima estate e non sarebbe stato approcciato dalla dirigenza per il prolungamento di contratto. Chivu reinventa la sua difesa, basata sulla gioventù e sulla freschezza dal punto di vista fisico.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -