La scorsa stagione si è guadagnato un posto da titolare aggiunto nelle gerarchie di Simone Inzaghi ed oggi potrebbe essere ceduto con l’obiettivo di fare cassa e affondare il colpo su più profili: Yann Bisseck non è un calciatore ufficialmente messo sul mercato dall’Inter, bensì un elemento sacrificabile solo e soltanto di fronte ad un’offerta ritenuta congrua.
Pagato 7 milioni di euro con una clausola da 120 milioni in scadenza nell’ultimo giorno di luglio, il calciatore potrebbe valere almeno 40 milioni di euro, o meglio questo è il prezzo che l’Inter avrebbe fissato che potrebbe rivelarsi anche leggermente trattabile al ribasso. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, però, l’unica offerta, dopo quella dello scorso anno da parte del West Ham di 20 milioni, sarebbe arrivata dal Crystal Palace, pronto a mettere sul tavolino 32 milioni.
Stando all’esperto di calciomercato però ora non sarebbe una questione di numeri, piuttosto di progetto: Bisseck vorrebbe continuare a giocare con la maglia dell’Inter sulle spalle, ma nel caso questo non dovesse essere possibile allora la scelta del calciatore andrebbe su un club più blasonato rispetto ai The Glaziers.
Inter, De Winter nel mirino
Se Bisseck dovesse andare via per oltre 30 milioni, l’Inter potrebbe mettersi a lavoro per portare un altro difensore duttile nella rosa di Cristian Chivu: in questo caso l’obiettivo sarebbe il profilo di Koni De Winter, finito adesso anche nella lista del Bournemouth alla ricerca di un calciatore per rimpiazzare Huijsen e Zabarnyj, attualmente vicino al PSG.
Il costo del difensore del Genoa, in scadenza nel 2028, si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, e il 20% di questo ricavo finirebbe nelle casse della Juventus che gode della percentuale sulla futura rivendita.