Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter non c’è tempo da perdere. Tra poco più di 24 ore, infatti, i nerazzurri torneranno nuovamente in campo dopo la vittoria per 1-0 contro la Roma, nel segno di Ange-Yoan Bonny. La prossima gara è quella con l’Union Saint-Gilloise, in programma domani martedì 21 ottobre alle ore 21:00 al Lotto Park per la terza giornata del girone unico di Champions League. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe iniziando a delineare il piano da seguire nelle prossime sessioni di calciomercato. Il focus del dirigente italiano andrebbe ancora una volta al pacchetto arretrato.
Nel corso di questo avvio di annata, infatti, un elemento della retroguardia sta trovando meno spazio rispetto al solito. Stiamo parlando di Yann Bisseck, chiuso dalla concorrenza di un Manuel Akanji in stato di grazia. Il tedesco ha disputato solo 157′ minuti in stagione – 90′ in Serie A, 67′ in Champions League – e potrebbe quindi lasciare Milano, per cercare maggior fortuna altrove. Attenzione ai richiami dalla madrepatria, con l’Eintracht Francoforte che sembrava averlo inserito in cima alla lista dei desideri. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport Svizzera, nel frattempo, l’Inter avrebbe fissato il prezzo del suo difensore intorno ai 40 milioni di euro.
Inter, Ausilio puntella la difesa
Oltre a Bisseck, però, ci sarebbe da fare i conti anche con i possibili addii in estate di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Entrambi sarebbero infatti in scadenza di contratto, con l’Inter che starebbe cercando un degno erede sia dell’italiano che dell’olandese. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Marc Guehi, in forza al Crystal Palace con cui non dovrebbe prolungare l’accordo con termine il 30 giugno 2026. Attenzione anche all’identikit di Dayot Upamecano, che potrebbe diventare un parametro zero. Sullo sfondo rimarrebbe Oumar Solet, cercato durante l’ultima finestra di mercato. Ausilio si mette al lavoro, per puntellare il pacchetto arretrato.