Inter, Bisseck diventa un caso: contro la Juve rischia il posto?

Yann Bisseck potrebbe diventare uno dei punti interrogativi della rosa di Cristian Chivu: Akanji gli ruberà il posto nel match contro la Juventus?

2 min di lettura

Con la pausa arrivata a sole due giornate dall’inizio del campionato di Serie A, Cristian Chivu avrà la possibilità di lavorare con maggiore concentrazione su alcuni elementi che fino a questo momento hanno lasciato un grosso punto interrogativo. Nella disfatta contro l’Udinese, il pubblico ha indicato come uno dei colpevoli principali Yann Bisseck, autore di due errori che sono costati la prima sconfitta stagionale ai nerazzurri.

Pubblicità

Yann Bisseck dovrà provare ad approfittare della concorrenza di Manuel Akanji, arrivato all’Inter in contemporanea all’addio di Pavard nell’ultima sessione di calciomercato, per trovare maggiore grinta e concentrazione così da convincere Cristian Chivu di essere il terzo ideale.

Il gigante tedesco ha spesso peccato di qualche distrazione: lo scorso anno infatti a più riprese si è reso protagonista di qualche defaillances che ha regalato punti preziosi agli avversari; basta indicare infatti le gare contro il Bologna, la Juventus o la stessa Lazio per far riaffiorare ricordi spiacevoli nei pensieri dei tifosi della Beneamata.

Inter, rimpianto della cessione di Bisseck?

Nel corso dell’estate Yann Bisseck era diventato oggetto di desiderio da parte del Crystal Palace, disposto a mettere sul piatto circa 32 milioni di euro per convincere il tedesco ad unirsi alla causa. Marotta e Ausilio però in quel caso hanno risposto con un secco No, che ora potrebbe quasi diventare un rimpianto.

Toccherà adesso a Cristian Chivu a regalare nuovi strumenti a Yann Bisseck per poter raggiungere un certo equilibrio tra potenza fisica e attenzione ai dettagli: il classe 2000, poi, ne dovrà fare tesoro poiché il posto da titolare potrebbe essere a rischio già a partire dalla sfida contro la Juventus al rientro dalla pausa delle nazionali.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -