Inter, Badé si allontana: Bayer Leverkusen in chiusura

L'Inter starebbe vedendo allontanarsi sempre di più Loic Badé: Bayer Leverkusen in chiusura per il centrale del Siviglia

2 Min Read

Un’altra settimana sta per concludersi e l’Inter ha bisogno vitale di completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. L’obiettivo è quello di rimanere ai vertici sia del calcio italiano che di quello internazionale, come fatto nell’arco della gestione Simone Inzaghi. I nerazzurri starebbero cercando i giusti colpi per puntellare ogni reparto, con il focus che andrebbe a quello difensivo. Già, perché Benjamin Pavard rimarrebbe in bilico essendo diventato l’oggetto del desiderio del Galatasaray e del Lille. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo, quindi, a caccia di un degno sostituto, di un centrale roccioso ma in grado di agire da terzo a destra.

Il favorito risponderebbe al nome di Oumar Solet, in forza all’Udinese dove ha dato prova di avere un ottimo potenziale sotto ogni punto di vista. L’alternativa sembrava essere Loic Badé, una delle poche note positive nell’ultima annata del Siviglia. Il francese appariva come una pista concreta, per quanto la Beneamata non abbia mai aperto una trattativa con gli andalusi. Stando a quanto fatto trapelare dall’edizione tedesca di Sky Sport, il 25enne si sarebbe allontanato dall’Inter, con il Bayer Leverkusen che starebbe per chiudere l’affare. Le Aspirine avrebbero messo infatti sul piatto una cifra pari a 30 milioni di euro, con la fumata bianca che dovrebbe arrivare ad ore.

Inter, all-in per Solet?

Dopo aver visto sfumare gli obiettivi Giovanni Leoni, Koni De Winter e Loic Badé, quindi, i meneghini dovrebbero riformulare il piano per alzare l’asticella del reparto arretrato. Nel caso in cui Pavard dovesse salutare, l’Inter dovrebbe tentare l’all-in per Oumar Solet, da tempo sul taccuino di Ausilio che lo starebbe seguendo sin dal suo arrivo in Italia. Il classe 2000 ha dato prova di avere tutto ciò che serve ad un difensore moderno, avendo anche segnato proprio al Giuseppe Meazza contro i nerazzurri. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

Share This Article
Nessun commento