La settimana è cominciata positivamente per l’Inter, reduce dalla cruciale vittoria per 2-1 con il Sassuolo che ha dato ulteriore serenità all’ambiente. I nerazzurri sono riusciti a dare continuità all’ultimo successo con l’Ajax in Champions League, dimostrando di aver ritrovato la retta via. L’obiettivo è quello di proseguire su questa scia, risalendo la china di una classifica che non soddisfa ancora l’ambiente. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena. Una partita che nasconde qualche insidia, contro un cliente che ha iniziato la sua annata su ottimi ritmi.
Al tempo stesso, però, la Beneamata sta facendo i conti con il rebus intorno al direttore sportivo Piero Ausilio. Quest’ultimo sarebbe stato corteggiato per buona parte dell’estate dall’Al Hilal, club in cui si è accasato Simone Inzaghi. Il coach piacentino ha chiesto a gran voce ai biancoblu di insistere per il dirigente dei meneghini. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, però, il classe 1972 avrebbe detto di no ufficialmente all’Arabia Saudita, declinando uno stipendio che sarebbe stato triplicato rispetto a quello attualmente percepito all’Inter. Il 53enne proseguirà, quindi, la sua avventura sotto l’ombra della Madonnina, che dura ormai da 10 anni.
Inter, testa al Cagliari
Ausilio resterà quindi all’Inter, ormai diventata una vera e propria seconda casa nell’arco delle ultime annate. Il club milanese, però, deve ora pensare al campo, più nello specifico alla prossima sfida con il Cagliari. I rossoblu sono reduci da due vittorie consecutive ed hanno conquistato 7 punti nelle prime 4 giornate, dando prova di avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi ad una buona fetta dell’undici visto con il Sassuolo, tenendo conto dell’impegno in Champions League in programma il prossimo martedì. Il coach rumeno spera di mettere in cascina altri 3 punti pesanti, continuando a scalare la graduatoria.