Inter, Ausilio puntella la difesa: De Winter piano B a Leoni

L'Inter puntella la difesa, con Piero Ausilio che si mette al lavoro: Giovanni Leoni rimarrebbe il sogno, mentre Koni De Winter risulterebbe essere l'alternativa

Marco Meazza
2 Min Read

L’estate sta entrando sempre di più nel vivo e l’Inter vuole continuare ad operare di fino. Archiviata l’eliminazione dal Mondiale per Club, i nerazzurri hanno tratto una conclusione: serve dare nuova linfa vitale ad una rosa apparsa stanca, a fine corsa. Il direttore sportivo Piero Ausilio si starebbe muovendo su più fronti, per regalare a Christian Chivu le giuste pedine. Il focus del dirigente italiano andrebbe alla retroguardia, lì dove servirebbe investire per svecchiare il reparto. La Beneamata starebbe cullando da diverse settimane quello che può essere definito un vero e proprio sogno di mercato.

Stiamo parlando di Giovanni Leoni, in forza al Parma dove si è messo in mostra nell’annata appena conclusasi. Il 18enne ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per sfondare nel calcio moderno, di poter esplodere sotto ogni punto di vista. Il classe 2006 si sarebbe già meritato le attenzioni delle società più blasonate del nostro firmamento, con i ducali che avrebbe fissato il prezzo del suo cartellino intorno ai 30 milioni di euro. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Inter starebbe insistendo per portare il ragazzo nato a Roma alla sua corte. Al tempo stesso, però, rimarrebbe vivo il piano B che condurrebbe a Koni De Winter.

Inter, De Winter l’alternativa a Leoni

Nell’arco di queste prime settimane estive, l’Inter starebbe instaurando un vero e proprio asse caldo con il Genoa. Già, perché Valentin Carboni sarebbe ad un passo dal trasferimento in prestito al Grifone, lì dove potrebbe ottenere sempre più minutaggio sulla trequarti. Oltre alla situazione legata all’argentino, però, i due club avrebbero parlato anche di Koni De Winter, che stuzzicherebbe e non poco i meneghini come riportato da Tuttosport. Il belga si è messo in mostra nell’ultima stagione, dando prova di meritare il grande salto in una piazza nobile del calcio italiano. I rossoblu valuterebbero il loro gioiello intorno ai 30 milioni di euro.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento