La sosta per le Nazionali prosegue senza alcun tipo di freno e per l’Inter è tempo di lavorare sul campo. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la sconfitta interna per 2-1 con l’Udinese, dimostrando di essere la squadra vista nella prima giornata con il Torino. I nerazzurri avrebbero modo di rifarsi nella prossima uscita con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe iniziando già a lavorare in vista della sessione invernale di calciomercato. Il dirigente italiano desidererebbe regalare a Cristian Chivu una pedina per il reparto offensivo.
Tutte le strade sembrerebbero condurre ad un giovane proveniente dal Lione, in rampa di lancio dopo un’annata di alto livello. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, la Beneamata avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri l’identikit di Malick Fofana. Quest’ultimo ha collezionato 11 gol e 6 assist nell’ultima stagione, scalando le gerarchie della formazione francese. Il belga, però, verrebbe valutato sopra i 30 milioni di euro. Una cifra molto importante per l’Inter, che potrebbe però sfruttare il resto del tesoretto accumulato in questa estate.
Inter, ritorno di fiamma per Lookman?
Fofana potrebbe quindi diventare il jolly, l’uomo in più dello scacchiere dell’Inter a partire dal prossimo gennaio. Il classe 2005 ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per sfondare nel calcio moderno, tra la bravura nell’uno contro uno e la capacità di incidere negli ultimi 20 metri con reti ed ultimi passaggi. La domanda però sorge spontenea: Ausilio tornerà su Ademola Lookman? Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i meneghini non dovrebbero bussare alla porta dell’Atalanta per il nigeriano, che nel mese del mercato invernale partirà anche per l’impegno in Coppa d’Africa. Il 27enne dovrebbe quindi rimanere fra le fila della Dea.