Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter sta arrivando l’inizio della nuova stagione. I nerazzurri sono consapevoli di dover dare nuova linfa vitale alla rosa, se vogliono rimanere competitivi sia in Serie A che in Champions League. Cristian Chivu avrebbe chiesto alla dirigenza un piccolo sforzo per avere a disposizione un elemento in grado di creare la superiorità numerica, un vero e proprio jolly offensivo. Tutte le strade sembravano poter condurre ad Ademola Lookman, reduce da diverse annate di alto profilo con la maglia dell’Atalanta e pronto per tentare una nuova esperienza per compiere il definitivo salto di qualità.
La trattativa, però, starebbe subendo una brusca frenata, con la Dea che reputerebbe il giocatore incedibile e la Beneamata che sarebbe ferma alla sua proposta di circa 45 milioni di euro bonus compresi. Il direttore sportivo Piero Ausilio dovrebbe quindi pensare a delle alternative di lusso. Una di queste arriverebbe direttamente dalla Premier League, più nello specifico dalla rosa del Chelsea. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter starebbe osservando con attenzione l’identikit di Christopher Nkunku, in uscita dai Blues data la folta concorrenza e la non titolarità. Le parti non avrebbero ancora avviato i contatti per il francese, che verrebbe però valutato intorno ai 40 milioni di euro.
Inter, occhio ad Openda
Il calciomercato insegna che serve sempre avere a disposizione un piano da seguire ma che, al tempo stesso, sia fondamentale percorrere anche le piste di riserva. Nkunku rappresenterebbe il nome perfetto per ciò che sta cercando Chivu, che ha dichiarato in conferenza stampa di voler costruire un’Inter imprevedibile e verticale. Qualora Lookman non dovesse arrivare, Ausilio potrebbe bussare alla porta del Lipsia per Lois Openda, attaccante dai numeri altisonanti in Germania. Il belga sarebbe pronto alla definitiva consacrazione e desidererebbe trasferirsi in una piazza nobile del firmamento internazionale.