Il calciomercato sta per concludersi, con l’Inter che vuole completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. L’obiettivo è quello di tenere alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League, cercando di arrivare fino in fondo in entrambe le competizioni. Al tempo stesso, però, i nerazzurri devono fare i conti con un possibile addio illustre, seppur non si tratti di un giocatore. Il futuro del direttore sportivo Piero Ausilio, infatti, risulterebbe essere appeso ad un filo sottile. Dopo ben 15 anni ai vertici dell’organigramma della Beneamata, infatti, il classe 1974 potrebbe salutare per tentare una nuova esperienza all’estero.
Più nello specifico, a chiamare il 50enne sarebbe stato Simone Inzaghi, che ha allenato il club meneghino fino allo scorso maggio. Stando a quanto fatto trapelare dal noto giornalista Fabrizio Romano, infatti, il coach piacentino starebbe premendo per tornare a lavorare con lo stesso Ausilio fra le fila dell’Al Hilal. Tra i due, infatti, sarebbe nata un’ottima intesa proprio durante l’avventura in terra milanese. Il discorso fra le parti potrebbe intensificarsi a calciomercato concluso, con l’Inter che spera di blindare uno dei punti fermi della sua dirigenza.
Inter, Ausilio focalizzato sul presente: caccia al centrale
L’Al Hilal farebbe quindi sul serio per Ausilio, indiziato numero uno per alzare ulteriormente il livello dopo l’arrivo di Simone Inzaghi. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo risulterebbe essere focalizzato sul presente e sulla causa nerazzurra. In queste ultime settimane di mercato, infatti, l’Inter conta di chiudere per un centrale difensivo, chiesto a gran voce da Chivu. Il preferito del coach rumeno sarebbe Oumar Solet, in forza all’Udinese e valutato intorno ai 25 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, invece, Jérémy Jacquet rappresenterebbe un nome proibitivo, con il Rennes che avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 50 milioni di euro.