Inter, Ausilio cerca un centrale: non solo Chalobah sul taccuino

L'Inter sarebbe in cerca di un centrale da regalare a Cristian Chivu: il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe inserito Trevoh Chalobah e non solo sul suo taccuino

2 Min Read

La mente è puntata alla prima giornata di campionato con il Torino ma, al tempo stesso, l’Inter deve completare a tutti i costi la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Manca sempre meno, infatti, alla chiusura del calciomercato ed i nerazzurri sarebbero in cerca di colpi importanti, in grado di dare da subito un apporto alla squadra. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe al reparto difensivo, a cui mancherebbe un centrale giovane ma già pronto per grandi palcoscenici. Oumar Solet rimarrebbe il favorito sul taccuino del dirigente italiano, che starebbe monitorando però anche altri profili per puntellare la retroguardia.

Uno di questi è senza dubbio Trevoh Chalobah, accostato anche la scorsa stagione alla Beneamata e tornato di moda nell’arco delle ultime ore. L’inglese non risulterebbe essere incedibile agli occhi del Chelsea, che potrebbe cedere alcuni elementi dato l’organico ampio. Il 26enne potrebbe tentare il salto in una piazza nobile del firmamento internazionale, con l’Inter che potrebbe far leva sugli ottimi rapporti costruiti nel corso degli ultimi anni proprio con i Blues. La valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, secondo quanto riportato da Transfermarkt.

Inter, occhi anche su Kiwior

Chalobah rappresenterebbe un’idea più che concreta per la retroguardia del club meneghino, che starebbe monitorando però anche una vecchia conoscenza del nostro campionato. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, infatti, l’Inter avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri l’identikit di Jakub Kiwior, che ha vestito la maglia dello Spezia nel nostro campionato. Il polacco sarebbe chiuso dalla folta concorrenza fra le fila dell’Arsenal e potrebbe quindi lasciare l’Inghilterra, rilanciandosi in un club che gli garantisca una maglia da titolare. Il classe 2000 verrebbe valutato intorno ai 25/30 milioni di euro, cifra che la società milanese potrebbe raggiungere con un gruzzoletto accumulato dalle cessioni.

Share This Article
Nessun commento