Reduce dalla sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana con il Bologna, l’Inter è pronta a rialzare la testa e tornare sulla retta via. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la debacle patita con i felsinei, tenendo il passo delle prime della classe nella lotta per lo Scudetto. I nerazzurri vogliono mettere in cascina 3 punti pesanti. La prossima gara è quella con l’Atalanta, in programma domenica 28 dicembre alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Un duello estremamente delicato, contro un cliente che sembra essersi ritrovato dopo il cambio di allenatore da Ivan Juric a Raffaele Palladino.
Cristian Chivu sa di trovarsi di fronte a un avversario ostico da affrontare, in un match fondamentale per concludere l’anno 2025 nel migliore dei modi. Il focus andrebbe alla mediana, con il coach rumeno che dovrebbe recuperare uno degli elementi più importanti del suo scacchiere. Stiamo parlando, ovviamente, di Hakan Calhanoglu, rimasto in panchina per precauzione nella gara con i felsinei. Il turco sembra aver smaltito il problema agli adduttori e sarebbe quindi pronto a recuperare le chiavi della cabina di regia, lì dove ha dato prova di essere fondamentale sotto ogni punto di vista.
Inter, le scelte di Chivu verso l’Atalanta
Mettere al tappeto l’Atalanta è fondamentale per l’Inter, desiderosa di mettere a referto un successo per rimanere viva nella lotta per lo Scudetto. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Martinez potrebbe dare nuovamente il cambio a Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Bisseck e Bastoni. Diouf e Dimarco presidieranno invece le corsie esterne. Calhanoglu dovrebbe tornare a dettare i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, infine, Lautaro Martinez e Marcus Thuram sarebbero pronti a colpire, con Bonny e Pio Esposito come primi cambi.
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Akanji, Bisseck, Bastoni; Diouf, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
