La giornata di oggi è estremamente positiva per l’Inter, che nella serata di ieri è riuscita a superare con un netto 2-0 il Parma. Un successo fondamentale, per rimanere in cima alla classifica e beneficiare del mezzo passo falso del Napoli, che ha impattato con il Verona per 2-2. I nerazzurri sono usciti indenni da una trasferta insidiosa e possono pensare ora alla sfida con gli azzurri, in programma domenica 11 gennaio alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Al tempo stesso, però, per la Beneamata sarebbero giorni di valutazioni importanti tra entrate illustri e uscite inevitabili.
Oltre a quella di Davide Frattesi, che risulterebbe essere in bilico e seguito dal Galatasaray, i meneghini potrebbero presto salutare nuovamente Kristjan Asllani. Quest’ultimo dovrebbe rientrare momentaneamente a Milano dopo il prestito al Torino, in cui non è riuscito a mettersi in mostra con costanza. I granata sarebbero quindi pronti a salutare l’albanese, desideroso di ripartire da una piazza in cui rilanciarsi e guadagnare fiducia e minutaggio. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Matteo Moretto, il Girona avrebbe bussato alla porta del presidente Giuseppe Marotta per il cartellino dell’ex Empoli. Il club catalano sarebbe a caccia di colpi illustri, per centrare la salvezza in Liga.
Inter, Frattesi resta in uscita
Il mercato invernale diventa estremamente delicato per l’Inter, desiderosa di cedere quegli elementi che non rientrerebbero nelle idee di Chivu. Asllani non risulterebbe l’unico nome finito alla porta, con Ausilio che vorrebbe trovare una sistemazione anche per Davide Frattesi. Attualmente ai box per un problema agli adduttori, il centrocampista italiano sarebbe stato cercato dal Galatasaray, che offrirebbe al giocatore 5 milioni annui e ai meneghini un prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto a 20. L’attuale capolista di Serie A, invece, spingerebbe per un obbligo, per guadagnare una cifra da reinvestire in altri reparti.
