Inter, Asllani saluta: UFFICIALE il passaggio al Torino

Il Torino ha ufficializzato l'arrivo di Kristjan Asllani dall'Inter, dopo che il giocatore aveva già sostenuto le visite mediche lo scorso giovedì

2 Min Read

La giornata di oggi 25 agosto è fondamentale per l’Inter, pronta a compiere il suo debutto in campionato. Alle ore 20:45, in un gremito stadio Giuseppe Meazza, i nerazzurri affronteranno il Torino, per dare il via nel migliore dei modi alla nuova stagione. I granata sono reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia ed hanno dato prova di essere un cliente ostico per chiunque. La Beneamata dovrà sfoderare una prova di cuore e carattere, dando un forte segnale alle concorrenti nella lotta per lo Scudetto. Al tempo stesso, però, per i meneghini è un lunedì importante anche per quanto concerne il mercato in uscita.

Attraverso un comunicato sul loro sito, infatti, proprio i piemontesi – prossimi avversari del club milanese – hanno ufficializzato l’arrivo a titolo temporaneo di Kristjan Asllani. Quest’ultimo aveva già sostenuto le visite mediche con la sua nuova società lo scorso giovedì, con l’annuncio che era slittato in seguito ad alcune situazioni burocratiche da risolvere. Nodi che sono stati sciolti durante il weekend, con l’Inter che saluta quindi momentaneamente il suo regista. La formula è quella del prestito oneroso da 1.5 milioni di euro, con il Torino che potrà esercitare il prossimo giugno il diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Inter-Torino, Asllani non sarà parte del match

La domanda sorge spontanea: Asllani potrà giocare subito contro la sua ex squadra? La risposta è stata data ieri dal tecnico del Torino. Marco Baroni, in conferenza stampa, ha dichiarato che il classe 2002 seguirà la partita dalla tribuna. Il motivo è legato ad un gentleman agreement adottato dalle due società, un accordo verbale formulato durante la trattativa. Il 23enne potrà affrontare l’Inter, quindi, solo nella gara di ritorno e non calcherà il campo del Giuseppe Meazza da avversario. Il ragazzo nato ad Elbasan spera di rilanciarsi, dopo un’annata vissuta fra luci ed ombre.

Share This Article
Nessun commento