Inter, Asllani resta in uscita: la priorità del centrocampista è la Serie A

L'Inter sarebbe intenzionata a trovare una nuova sistemazione per Kristjan Asllani che avrebbe rifiutato tutte le proposte provenienti dall'estero per poter continuare a giocare in Serie A

Francesca Rofrano
2 Min Read

Dopo l’addio di Simone Inzaghi, Cristian Chivu è stato chiamato dall’Inter per iniziare una nuova era e cercare di mantenere compatta la squadra anche dopo la disfatta di Monaco. È ora quindi di guardare avanti e scoprire chi ha le reali intenzioni di proseguire abbracciando nuovamente la causa nerazzurra e chi invece saluterà. In questa sessione di calciomercato, infatti, Marotta si occuperà anche di diverse uscite e non solo quelle dei giovani in prestito. Kristjan Asllani potrebbe essere uno degli indiziati a lasciare spazio in rosa: insieme alle cessioni di Buchanan, di Esposito, Stankovic, l’Inter vorrebbe raccogliere circa 40 milioni di euro.

Dal suo arrivo nel 2022, Asllani non è riuscito ad imporsi nettamente nelle gerarchie del tecnico di piacentino e stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’albanese potrebbe decidere di salutare Milano per cercare spazio altrove. La condizione è una, ovvero quella di rimanere in Italia e in Serie A. Infatti, il Betis che era finito sulle sue tracce sembra ormai essersi defilato, non solo per la richiesta dei 15 milioni di euro da parte dell’Inter, ma anche per via della volontà del classe 2002 di non lasciare il paese in cui è cresciuto.

Inter, Asllani in uscita: doppia soluzione in Serie A

Il costo di 15 milioni di euro potrebbe diventare un problema per qualsiasi club di Serie A, ma l’Inter non sembrerebbe intenzionato a fare sconti. Per adesso le strade italiane sembrerebbero due, ma di concreto non ci sarebbe ancora nulla. La Fiorentina di Stefano Pioli e il Bologna di Italiano avrebbero messo il nome di Asllani nelle proprie liste dei desideri, ma la traccia da seguire con maggiore interesse sarebbe quella viola: infatti, il giocatore nato in Albania ma cresciuto in Italia sui colli pisani potrebbe decidere di chiudere il cerchio proprio ad un passo da casa.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento