Inter, Asllani alla porta: il Torino fa sul serio

L'Inter starebbe continuando a lavorare per la cessione di Kristjan Asllani: il Torino fa sul serio per il centrocampista

2 Min Read

Puntellare l’organico è l’obiettivo dell’Inter in questo finale di calciomercato, per arrivare pronti ai nastri di partenza della prima giornata di Serie A. I nerazzurri sono consapevoli di dover tenere alta l’asticella tra campionato e Champions League, anche durante la gestione Cristian Chivu. Il coach rumeno avrebbe delineato il nuovo progetto tecnico, che non comprende tutti gli elementi già presenti in rosa. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, quindi, per cedere ogni esubero. Oltre a Mehdi Taremi, finito nel mirino del Fulham, la Beneamata potrebbe sistemare il capitolo legato ad un centrocampista che non rientrerebbe nei piani del club.

Si tratterebbe di Kristjan Asllani, reduce da un’annata poco convincente. L’albanese non è partito sempre dal 1′ minuto e, quando è stato chiamato in causa, non ha convinto gli addetti ai lavori. L’ex Empoli potrebbe quindi cercare una nuova sistemazione, per esprimere il suo potenziale e trovare fiducia e minutaggio. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il Torino farebbe sul serio per il 23enne, per scovare un degno erede di un Samuele Ricci trasferitosi al Milan. I granata potrebbero intavolare la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, inserendo anche una clausola sulla futura rivendita.

Inter, Frendrup e Keita come possibili sostituti

L’Inter starebbe quindi premendo sull’acceleratore per cedere Asllani, considerato non focale nel progetto di Chivu. Quest’ultimo avrebbe chiesto alla società un nuovo profilo per il suo centrocampo, in grado di coprire gli spazi in fase di non possesso e di reimpostare la manovra. Ausilio starebbe osservando, più nello specifico, i nomi di Morten Frendrup e Mandela Keita, rispettivamente in forza al Genoa e Parma. Il primo si è messo in mostra come un centrocampista moderno e sarebbe pronto al grande salto. Il secondo, invece, conosce già il coach rumeno e potrebbe essere acquistato per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Share This Article
Nessun commento