La sosta Nazionali è arrivata alle sue battute conclusive e l’Inter scalda i motori per il rientro in campo. L’obiettivo è quello di tornare sulla retta via, dopo la sconfitta per 2-1 in casa con l’Udinese. Un risultato che non può soddisfare Cristian Chivu, dopo l’ottimo debutto messo a referto con il Torino. I nerazzurri dovranno cercare di tenere il passo delle prime della classe battendo la Juventus, gara in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia estremamente delicato, su un campo dove la Beneamata ha sempre fatto fatica ad uscire vincitrice.
Nella giornata di oggi 10 settembre, il centro sportivo di Appiano Gentile si ripopolerà, con diversi elementi che torneranno dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. I primi a rientrare saranno gli elementi che compongono il blocco italiano, ovvero Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Davide Frattesi e Francesco Pio Esposito. Sotto l’ombra della Madonnina è atteso anche Petar Sucic, forte di una buona prestazione nel match tra Croazia e Montenegro terminato 4-0. Chivu potrà contare anche su Marcus Thuram che, stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, svolgerà soltanto un lavoro di scarico.
Inter, le probabili scelte di Chivu verso la Juventus
Per mettere al tappeto la Juventus, l’Inter avrà bisogno di una prestazione perfetta sotto ogni punto di vista. Cristian Chivu dovrà affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche dubbio ancora da sciogliere. Il primo risulterebbe essere legato alla mediana, con Calhanoglu che potrebbe sedersi in panchina. Sucic sarebbe il favorito per agire da play, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Akanji compierà il suo debutto come braccetto di destra della retroguardia, al fianco di Acerbi e Bastoni e davanti a Sommer. In avanti, invece, Thuram e Lautaro Martinez dovrebbero stringere i denti.