La sosta Nazionali prosegue senza alcun tipo di freno e per l’Inter è tempo di staccare momentaneamente la spina, per poi pensare al rientro in campo. Reduci dalla vittoria per 2-0 con la Lazio, i nerazzurri vogliono rimanere su questa scia, confermandosi in cima alla classifica. L’obiettivo è quello di cucirsi il Tricolore sul petto, dando prova di essere ancora una delle squadre da battere. La prossima gara è quella con il Milan, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un Derby d’alta quota, uno scontro tra due squadre diametralmente opposte per DNA.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il Commissario Tecnico del Brasile ed ex allenatore dei rossoneri Carlo Ancelotti ha parlato della Beneamata e di Cristian Chivu. Queste le sue dichiarazioni: “L’Inter ha mantenuto la stessa struttura e Cristian sta seguendo la stessa linea di Simone Inzaghi. La Beneamata è molto solida come il Milan, per questo mi aspetto una partita molto bloccata. I nerazzurri inoltre sono la squadra più europea che abbiamo nel nostro calcio. Stanno facendo benissimo in Champions League dove hanno vinto tutte le uscite disputate e vengono da due finali in 3 anni. Marotta è un dirigente estremamente capace ed ha svolto un lavoro egregio”.
Lotta Scudetto, Ancelotti: “Metto Inter e Napoli davanti”
Durante il suo intervento alla Gazzetta dello Sport, Carlo Ancelotti si è soffermato anche sulla lotta Scudetto, mai come quest’anno affascinante e tirata: “La Roma in testa è una sorpresa, il Milan invece sta facendo bene approfittando del fatto di non giocare in Europa e grazie ad un Allegri pratico. Chi metto davanti alle altre? Sicuramente Inter e Napoli, con quest’ultimo che ha subito qualche sconfitta di troppo ma è pur sempre lì. Poi i giallorossi, il Diavolo e la Juventus se la giocheranno fino all’ultimo”.
