Inter, allarme infortuni: Acerbi verso il forfait in Supercoppa, rebus Calhanoglu

Acerbi e Calhanoglu si sono infortunati nel corso della sfida tra Inter e Liverpool: parte la corsa per il recupero in vista della Supercoppa Italiana

2 min di lettura

La serata del 9 dicembre si è rivelata funesta per l’Inter di Cristian Chivu che, oltre a perdere di misura la sfida contro il Liverpool, si è ritrovata a fare i conti con due infortuni che in un modo o nell’altro hanno condizionato l’andamento della gara. Calhanoglu prima e Acerbi poi hanno abbandonato il campo nel corso del primo tempo di gioco, lasciando i nerazzurri in difficoltà.

Pubblicità

All’11’ minuto del match, è Calhanoglu ad accasciarsi a terra e a sbracciare verso Chivu per la richiesta del cambio. Per lui si tratterebbe di una contrattura all’adduttore destro, che dovrà essere valutata nei prossimi giorni da esami strumentali più specifici. Acerbi, invece, al 31′, vive la stessa scena del collega centrocampista. Dolore alla gamba destra: il primo bollettino, come riportato da La Gazzetta dello Sport, parla di un risentimento ai flessori della coscia.

Inter, a breve la Supercoppa Italiana: speranze per Calhanoglu, difficile per Acerbi

Nei prossimi giorni, dunque, entrambi i calciatori verranno valutati attentamente dallo staff medico dell’Inter, per capire se riusciranno ad esserci per le prossime sfide dei nerazzurri, anche in vista della Supercoppa Italiana che si terrà il 19 dicembre in Arabia Saudita, nella sfida in cui la Beneamata affronterà il Bologna. Per adesso, Chivu conserva qualche speranza di riuscire a portare con sé quanto meno Calhanoglu, mentre per il difensore italiano le possibilità di un recupero tempestivo rasentano lo zero.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -