Inter, Akanji entusiasta: “Sono in uno dei club più grandi del mondo”

Manuel Akanji ha parlato ai microfoni del canale ufficiale dell'Inter

2 min di lettura

La giornata di oggi 2 settembre è cominciata con un’ufficialità in casa Inter. Già, perché attraverso un comunicato sui loro profili i nerazzurri hanno accolto fra le loro fila Manuel Akanji, che arriva dal Manchester City. Lo svizzero si è trasferito sotto l’ombra della Madonnina in prestito oneroso – 1 milione di euro – con diritto di riscatto fissato a 15, che diventa obbligo con la vittoria dello Scudetto ed il 50% delle presenze. Il 30enne si è presentato ai microfoni del canale della Beneamata. Queste le sue prime parole: Sono nel migliore club d’Italia ed in uno dei più grandi al Mondo. Per me è stato facile scegliere questa società”.

Pubblicità

Il classe 1995 ha proseguito: Posso giocare in tutte le posizioni della difesa a tre, ho giocato anche al centro con la Svizzera. Ovviamente sarà l’allenatore che sceglierà dove impiegarmi. L’Inter ha dimostrato di essere in grado di raggiungere finali importanti, spero riusciremo a centrarla anche questa volta ma vincendola. Ci siamo già sfidati due anni fa all’ultimo atto di Champions League quando ero al Manchester City e questa volta spero che vinciamo noi. Ho guardato tante partite della Serie A, conosco le squadre che ci giocano, mi piace questo campionato. Non vedo l’ora di conoscere l’allenatore ed il modo in cui giochiamo”.

Inter, Akanji: “Impaziente di conoscere i tifosi”

Nel corso della sua intervista di presentazione, Manuel Akanji si è poi soffermato sul rapporto con il compagno di Nazionale Yann Sommer, che ritroverà proprio all’Inter: “Mi ha scritto un messaggio prima che arrivassi. Ne ho ricevuti però tantissimi da parte di amici e famiglia. Yann mi ha offerto il suo aiuto per i primi giorni che vivrò qui, non vedo l’ora di incontrare anche lui. Sono molto impaziente di conoscere i tifosi allo stadio nella prima partita che giocheremo. Aspetto quel momento”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -