Inter, Acerbi in bilico: spunta l’ipotesi della cessione

L'Inter starebbe riflettendo sul futuro di Francesco Acerbi: spunta l'ipotesi dell'addio a gennaio

2 min di lettura

La sosta per le Nazionali ha appena aperto i battenti e per l’Inter è tempo di staccare momentaneamente la spina. Reduci dalla vittoria per 2-0 con la Lazio, nel segno di Lautaro Martinez e Ange-Yoan Bonny, i nerazzurri hanno dato altri importanti segnali alla concorrenza nella lotta per lo Scudetto. L’obiettivo è quello di rimanere su questa scia, solidificando il primo posto e dando prova di poter tornare a conquistare il Tricolore. La prossima gara è speciale, con il Derby della Madonnina – in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 – che potrebbe dire tanto dell’annata delle due compagini.

Pubblicità

Al tempo stesso, però, la Beneamata starebbe riflettendo sul futuro di alcuni dei suoi elementi. Oltre a Davide Frattesi, infatti, anche Francesco Acerbi sarebbe finito in bilico. Il centrale italiano non è più sicuro, con Cristian Chivu che nelle recenti uscite gli ha spesso preferito Yann Bisseck da perno nella retroguardia a tre. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’addio dell’ex Lazio a giugno risulterebbe essere certo dato il contratto in scadenza, ma non sarebbe da escludere una cessione a gennaio. Il 37enne potrebbe infatti cercare una squadra che gli garantisca il posto da titolare, in modo tale da strappare la convocazione per il prossimo Mondiale con l’Italia.

Inter, Ausilio cerca il post Acerbi

L’avventura di Acerbi con l’Inter sarebbe quindi arrivata alle sue fase finali, con il numero 15 che non risulterebbe essere più cruciale per i meccanismi di Chivu. Il direttore sportivo Piero Ausilio dovrebbe quindi cercare un degno erede del classe 1988, un difensore roccioso che sappia come gestire il reparto. Salgono le quotazioni di Marc Guehi, in forza al Crystal Palace con cui non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. Occhio anche all’ipotesi Dayot Upamecano, che potrebbe diventare un parametro zero nel caso in cui non dovesse prolungare l’accordo con il Bayern Monaco.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -