Inter, Acerbi ai box: Ausilio in pressing su Gila

L'Inter deve fare i conti con l'infortunio di Francesco Acerbi: il DS Ausilio rimane in pressing su Mario Gila

2 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter sta per cominciare un altro fine settimana di fondamentale importanza. Reduci dalla sconfitta per 1-0 con il Liverpool, i nerazzurri vogliono rialzare da subito la testa, dimostrando di avere carattere e di poter tenere il passo delle prime della classe. La prossima gara è quella con il Genoa, in programma domenica 14 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Luigi Ferraris. Al tempo stesso, però, per la dirigenza è tempo di riflettere sulla prossima sessione invernale di calciomercato, in cui diventa determinante puntellare una rosa di per sé ben fornita.

Pubblicità

Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe al reparto difensivo, che ha perso durante la gara con il Liverpool uno dei suoi pezzi pregiati. Stiamo parlando di Francesco Acerbi, rimasto ai box a causa di un problema al bicipite femorale. Il centrale italiano dovrebbe rientrare a disposizione fra un mese, con la Beneamata che potrebbe quindi affondare il colpo a gennaio per un un nuovo centrale. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, tutte le strade sembrerebbero portare a Mario Gila, in forza alla Lazio dove si sta mettendo in mostra come uno dei difensori più interessanti del nostro campionato. L’Inter potrebbe bussare alla porta dei biancocelesti fra qualche settimana, con il presidente Claudio Lotito che avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 20 milioni di euro.

Inter, quale futuro per Acerbi?

Attenzione, quindi, alla pista che condurrebbe a Gila, pronto per la definitiva consacrazione e desideroso di disputare la Champions League. L’Inter, però, starebbe continuando a valutare il futuro di Acerbi, fermo ai box per infortunio. Quella attuale dovrebbe essere l’ultima stagione dell’italiano con la casacca nerazzurra, prima dell’addio a parametro zero dato il mancato rinnovo di contratto. Ausilio costruisce la difesa del presente e del futuro, con delle scelte forti.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -