La sessione di calciomercato dell’Inter non girerà soltanto ad Ademola Lookman, giocatore dell’Atalanta per cui si sta cercando di arrivare ad un punto d’incontro per portarlo in nerazzurro, ma anche attorno a qualche giocatore utile a rinforzare il reparto difensivo. Oltre a Leoni, giocatore per cui Marotta starebbe lavorando, la Beneamata starebbe pensando anche a Koni De Winter, difensore del Genoa che si appresta a salutare Vieira e il Grifone.
Stando a quanto riportato da Het Nieuwsblad, quotidiano belga, il difensore centrale sarebbe finito nel mirino dell’Inter, anzi, avrebbe addirittura trovato un accordo totale per iniziare la nuova avventura. A questo punto però arriverebbe la parte più difficile: Marotta e Ausilio dovranno sedersi a tavolino con il Genoa per provare ad abbassare la richiesta economica.
Inter, Marotta studia l’operazione De Winter
Dalle parti di Genova, il cartellino di Koni De Winter, in scadenza di contratto nel 2028, avrebbe un prezzo di circa 25 milioni di euro, per una plusvalenza importante dato il suo arrivo in rossoblù soltanto la scorsa stagione al costo di 8 milioni di euro.
Stando al quotidiano belga, i nerazzurri potrebbero decidere di abbassare le pretese economiche con delle contropartite tecniche, nonostante l’arrivo di Valentin Carboni, o di dilazioni nel pagamento. Adesso, però, servirà pazienza, poiché l’Inter potrebbe decidere di affondare il colpo dopo aver sbloccato il mercato in uscita.
Inter, Leoni o De Winter?
È possibile che l’Inter stia temporeggiando nella trattativa per De Winter dato il suo interesse palesato per Giovanni Leoni, classe 2006 del Parma. Stando a Tuttosport, i nerazzurri starebbero pensando ad un tesoretto proveniente da circa 5 cessioni per portare alla corte dei dirigenti del Parma un’offerta valida per garantirsi il giovane talento ex Sampdoria. Gli indiziati per la partenza sarebbero Taremi, Asllani, Sebastiano Esposito, Buchanan e Palacios, che potrebbe finire al Rizespor a 5-6 milioni di euro.