Con l’arrivo di Cristian Chivu e la stagione in corso che porterà alla scadenza di contratto di Yann Sommer, l’Inter sta iniziando un’alternanza tra il portiere svizzero e Josep Martinez per comprendere le necessità in vista del prossimo campionato. I nerazzurri potrebbero decidere di consegnare lo scettro all’ex Genoa, ma resta comunque un punto interrogativo su chi potrebbe essere il suo sostituto del futuro. Nella giornata odierna, 27 settembre, la Beneamata arriverà a Cagliari per la 5ª giornata di Serie A e proprio alla Domus Arena che osserverà il portiere rossoblù.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe infatti interessata ad Elia Caprile e con Marotta ne osserverà il curriculum e le prestazioni ancor più da vicino. Il portiere cagliaritano è riuscito a distinguersi in più occasioni tanto da riuscire a fare un grosso salto di qualità passando dalla Serie C, al Bari per poi approdare all’Empoli e al Napoli per poi cercare più spazio in Sardegna.
Inter, Caprile sotto osservazione
Grazie alle sue prestazioni, il classe 2001 si è meritato l’interesse di diversi club tra cui appunto anche l’Inter che ne apprezza la maturità e la crescita effettuata in poco tempo. Lo scorso anno il calciatore ha deciso di separarsi dal Napoli approdando al Cagliari al costo di 7 milioni di euro, ma se il suo rendimento crescerà anche nel corso della stagione, è possibile che i rossoblù non scenderanno al di sotto dei 10 milioni per poterlo cedere.
La partita contro l’Inter rappresenterà dunque per Elia Caprile un’occasione per dimostrare le proprie qualità, uno stimolo in più per cercare di mantenere la propria porta inviolata dimostrando anche capacità dal punto di vista mentale e di gestione della pressione.