Con l’avvio della Women’s Cup, coppa neonata, l’Inter Women parte alla grande, battendo il Genoa con il risultato di 2-1. Una vittoria importante per le ragazze di mister Piovani che iniziano il proprio percorso nel migliore dei modi, preparadosi così al debutto anche in Champions League. In questo caso a segnare il proprio nome sul tabellone sono state Bartoli e Bugeja con due reti che mostrano grande determinazioni da parte delle giocatrici nerazzurre, prima con un gol di testa da calcio d’angolo e poi con un’imbeccata da due passi su respinta.
Genoa-Inter Women 1-2, la cronaca del match
La partita tra Genoa e Inter, in un teatro completamente a strisce rossoblù, si è aperta con diversi tentativi da parte delle padrone di casa, intenzionate a far esplodere lo stadio. La prima occasione è arrivata da parte di Massa, che con un destro manda la palla ad un soffio dal portiere nerazzurro. Nel corso del 22′ di gioco, Piovani è ricorso alla prima sostituzione, a causa dell’infortunio di Milinkovic; poco dopo, su calcio d’angolo, Bartoli non sbaglia il tempo ed infila la sfera alle spalle di Forcinella.
Il raddoppio nerazzurro è arrivato da parte di Bugeja dopo non appena 10 minuti di gioco. Forcinella, oppostasi al tiro di Csisar, nulla ha potuto contro la ribattuta della giocatrice maltese. Il secondo tempo della partita, invece, si riapre con grande intensità da parte del Genoa, che prima con un contropiede concluso da Giacobbo e poi con Curraj, mette in difficoltà Runarsdottir. I cambi rossoblù hanno però aiutato de la Fuente. All’87’ è Mele a dimezzare il vantaggio interista, approfittando di un pasticcio della difesa avversaria. Il match si conclude così sul risultato di 1-2 e le ragazze di Piovani iniziano il proprio percorso da favorite alla vittoria della Coppa.
E il nostro debutto in @SerieA_Women Cup finisce con una vittoria 😎🙌#ForzaInter #InterWomen #GenoaInter pic.twitter.com/MNmj37aJnI
— Inter Women (@Inter_Women) August 22, 2025