Galatasaray su Ederson, l’Inter sorride: Sommer verso la permanenza

Il Galatasaray starebbe premendo sull'acceleratore per Ederson: l'Inter sorride, con Yann Sommer che va verso la permanenza in nerazzurro

Marco Meazza
2 Min Read

Inizia una nuova settimana per l’Inter, desiderosa di operare di fino e migliorare la rosa a disposizione di Christian Chivu. In vista della prossima annata, i nerazzurri hanno bisogno di nuova linfa vitale in ogni reparto, per rimanere competitivi tra Serie A e Champions League. Il tecnico Christian Chivu sa di poter contare su un organico di alto profilo. Il direttore sportivo Piero Ausilio non si starebbe concentrando solo sul fronte acquisti ma anche su quello legato alle conferme degli elementi più importanti dello scacchiere. Uno di questi è stato fondamentale per raggiungere l’ultima finale di Coppa Campioni, con una super prestazione con il Barcellona.

Stiamo parlando, ovviamente, di Yann Sommer, guardiano fra i pali della Beneamata. Lo svizzero ha dimostrato di essere un portiere completo, in grado di compiere parate complicate e di saper smistare con i piedi. Al tempo stesso, però, i meneghini sembravano poter tagliare il cordone ombelicale con il passato, con l’ex Borussia Monchengladbach che appariva sulla lista dei partenti. Il Galatasaray avrebbe messo nel mirino da diverso tempo il 36enne ma la situazione sarebbe cambiata nelle ultime ore. Stando a quanto fatto trapelare da Fanatik, i turchi sarebbero in forte pressing per Ederson, con il classe 1988 che dovrebbe quindi rimanere fra le fila dell’Inter.

Inter, Sommer rimane

Il trasferimento di Ederson al Galatasaray – che dovrebbe concretizzarsi per una cifra pari a 20 milioni di euro – spingerebbe quindi Sommer a vestire ancora la maglia dei meneghini. Il veterano nato a Morges rimarrà ancora un anno come portiere dell’Inter, durante la nuova gestione Chivu. Attenzione, però, alla concorrenza di Josep Martinez, che ha dimostrato di essere un buon estremo difensore nell’arco delle uscite messe a referto nell’annata appena conclusasi. Lo spagnolo vuole ottenere sempre più minutaggio e non è da escludere che il coach rumeno lo lanci dal 1′ minuto, specialmente in Serie A.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento